La nostra campagna prosegue esattamente come è iniziata, tra la gente e per le strade di Anzio. Perché questo è il modo in cui crediamo che debba essere fatta la politica: fuori dalle stanze del potere, lontano dagli accordi sottobanco, con sincerità, guardando in faccia le persone.
Abbiamo un calendario fittissimo di incontri e di eventi e il nostro obiettivo è quello di toccare tutte le zone della città, portando in ogni luogo la voce di una Anzio diversa da quella che ci hanno imposto per 40 anni. Portiamo la voce di una Anzio libera di fare bene!
Si inizia la mattina con gli incontri al bar, perché nella semplicità delle cose si trova la chiave per restare sempre ancorati allo spirito della città e ai problemi veri. Aver dimenticato questa semplice regola è il peggiore dei peccati che la nostra "classe dirigente" ha commesso. Da li discendono auto-referenzialità e chiusura.
Ogni giorno un quartiere di Anzio, ogni giorno un incontro pubblico con i cittadini, nelle piazze e nelle strade con il nostro camper. Ogni giorno la visita ai commercianti del quartiere, a chi lavora, a chi fa impresa: perché è da qui che dobbiamo ripartire per dare un senso a parole come sviluppo, crescita, benessere.
Ogni giorno un viaggio nei problemi veri di questa città e nel degrado che si può trovare ad ogni angolo. Per questo abbiamo deciso di dare vita ad un Team della Verità che documenterà tutto quello che i cittadini vedono ogni giorno e che l'amministrazione comunale ha fatto finta di non vedere per anni. Ad Anzio vanno cambiate le priorità e posto l'accento sulla ricerca di soluzioni concrete ai problemi reali della gente.
Anzio ha bisogno di un sindaco onesto per essere una città trasparente.
Anzio ha bisogno di un sindaco competente per tornare a crescere.
Anzio ha bisogno di un sindaco attento per essere una città sana.
Io voglio prendermi la responsabilità di essere quel sindaco.
Giovanni Garzia
E' questa l'unica rivoluzione civile possibile, l'unico modo per poter ancora sperare di riuscire a cambiare qualcosa in questo nostro mondo.
RispondiEliminaCONDIVIDO E SONO CONVINTISSIMA NELLA TUA ONESTA ATTENZIONE E COMPETENZA
"libero di fare bene sindaco Giovanni Garzia"