Chi sono





Sono nato ad Anzio il giorno dopo San Valentino del 1953 e la mia vita è tutta legata a questa città. Qui ho passato la mia infanzia e l'adolescenza,  qui mi sono diplomato frequentando l'Istituto Tecnico Commerciale Marco Antonio Colonna, e qui ho conosciuto mia moglie Serenella. Assieme abbiamo cresciuto due figli, Diego, che oggi è ricercatore in Scienze Politiche a Firenze, e Valerio che studia legge alla Sapienza.  
Sono imprenditore nel campo turistico ed amministratore a capo di una storica azienda commerciale impegnata  nel campo idro-termo-sanitario. L'accoglienza è un'arte che ho imparato dalla mia famiglia, che con grandi sacrifici ha aperto un albergo, il Lido Garda, nel 1963. Grazie a questo lavoro ho avuto modo di viaggiare molto in Italia e all'estero, soprattutto in America, un luogo che amo molto per il suo dinamismo. Convinto della necessità di valorizzare al massimo le nostre potenzialità turistiche ho dato vita all'Associazione Albergatori e al Consorzio Turistico di Anzio.      
Amo molto lo sport, il calcio in particolare, e il tennis. Nel tempo libero, sempre troppo poco, adoro fare lunghe passeggiate nella natura coinvolgendo la mia famiglia e i miei amici.  
Nella mia biblioteca una buona parte dei libri è dedicata ad Anzio e alla sua storia, di cui sono un grande appassionato. Colleziono anche vecchi poster, insegne e cartoline che ritraggono la nostra città. 
Alla fine di una giornata di lavoro mi piace guardare le trasmissioni di approfondimento e di attualità assieme alla mia famiglia ma adoro anche i documentari e seguo con attenzione i grandi eventi sportivi.


Nessun commento:

Posta un commento